(ripreso da: https://www.facebook.com/pg/baskersforlimpopoli/posts/?ref=page_internal)
Baskérs vittoriosi nell’importante Match con Selene Sant’Agata per 76-70 e allargano il divario in classifica con Grifo. Un bel regalo di compleanno per Marco Lugaresi di Chemifarma, Main Sponsor Baskérs.
È una bellissima partita quella di sabato sera, tra due formazioni di alto livello che ha regalato spettacolo ed emozioni ad un PalaPicci quasi da tutto esaurito.
L’avvio però è degli ospiti che grazie a Bergantini volano sul +9, allora è Cristofani a ricucire il margine con giocate di alto tasso tecnico, che però non garantiscono l’aggancio, anzi il primo quarto finirà 12-21.
Nel secondo quarto, grazie alle scelte di Agnoletti, impeccabile nella gestione del match, i Baskérs tornano a galla trovando anche il primo vantaggio.
Il secondo tempo si gioca sul filo del rasoio con i Galletti che provano più volte a scappare, ma Bergantini ancora e Mastrilli poi, consentono a Selene di chiudere il terzo quarto in vantaggio sul 52-51.
Nell’ultimo periodo l’esperienza dei padroni di casa e la classe di Rombaldoni si fanno valere e allora Sant’Agata è costretta ad arrendersi, con i Baskérs che scappano sul +12 a pochi minuti dalla fine. Inutili le bombe di Valgimigli che servono soltanto a ridurre lo svantaggio.
Le sorprese però non finiscono e la notizia della sconfitta di Grifo Imola nel campo di Stefy Basket rende ancora più dolce la vittoria.
Ora meritato riposo per i nostri ragazzi e da lunedì si ricomincerà a lavorare per la sfida di venerdì con Stella Rimini.
#MVP Rodolfo Rombaldoni
Baskérs Forlimpopoli – Selene Sant’Agata 76/70 (12/21 – 33/29 – 51/52).
Baskérs Forlimpopoli: Gorini 2, Rossi 16, Rombaldoni (k) 17, Squarcia 3, Cristofani 10, Biffi 2, Piazza 9, Servadei 11, Serrani ne, Torelli ne, Godoli 6, Stella ne. All. Agnoletti, Ass. Ronci.
Selene Sant’Agata: Scaccabarozzi 4, Kertusha, Valgimigli 13, Rubbini (k) 2, Montigiani 5, Bergantini 24, Mastrilli 9, Dal Zozzo 10, Poggi 1, Sgorbati, Dal Pozzo 2, All. Dal Pozzo, Ass. Valli.