Benvenuti nel sito ufficiale Caossi Basket
  1. #Io Resto a casa e gioco di squadra
  2. # JBC FOTODACASA
  3. Sospensione delle attività
  4. Programma degli allenamenti
  5. Mario Santarelli e Junior Basket Ca’Ossi confermano la loro collaborazione

UNDER 18 – ANNATE 2002 E 2003 (FUORI QUOTA 2001)

L’annata dei 2002 ha dato grandissime soddisfazioni allo Junior Basket Ca’ Ossi fin dal minibasket, ottenendo nel corso del tempo molti successi, oltre che nei campionati ufficiali, in numerose manifestazioni e tornei. Basti ricordare il secondo posto nel JOIN THE GAME – 3C3 conseguito nel 2014-2015 e poi la partecipazione alle finali nazionali dei campionati di eccellenza Under 15 nel 2016-2017 e Under 16 nel 2017-2018 all’interno delle squadre di One team, fino alla vittoria lo scorso anno del campionato di elite con la formazione targata PF 2015.
Dopodiché, la crescita di questo gruppo ha trovato un altro importante passaggio con l’ingresso degli atleti più promettenti tra i seniores. In particolare, lo scorso anno Nicolò Creta, Luca Fabiani, Franco Flan, Giulio Gaspari, Francesco Squarcia e Federico Torelli, si sono allenati con la Pallacanestro Forlì in serie A2 ed alcuni di loro hanno ricevuto il battesimo del campo (Squarcia nell’amichevole con la nazionale italiana, Fabiani e Flan nel corso del campionato, guadagnandosi pure, nel caso di Flan, un ruolo nelle rotazioni durante i play off). E in parallelo Flan, Gaspari, Squarcia e Torelli sono stati aggregati anche al Gaetano Scirea di Bertinoro in C Gold, dove specialmente Flan ha dato il suo contributo per il raggiungimento dell’obiettivo della salvezza.
In quest’anno sportivo, Flan, Gaspari, Squarcia, Syla e Torelli sono stati inseriti nella squadra Under 18 della Pallacanestro Titano iscritta al campionato d’eccellenza, con la quale, insieme ad alcuni veterani di grande curriculum, parteciperanno anche al campionato senior di C silver. Si tratta di un progetto che coinvolge diverse società romagnole affidato ad un allenatore di grande professionalità ed esperienza come Massimo Padovano, nell’ambito del quale i nostri giovani avranno un’ulteriore possibilità di crescere confrontandosi coi migliori pari età a livello nazionale. Creta (ora tesserato One team) e Fabiani si sposteranno invece a Bassano, dove potranno proseguire il proprio percorso in un valido contesto formativo, mentre Daniele Adamo, Luca Camporesi, Lorenzo D’Angelo, Lorenzo Montanari e Riccardo Rinaldini giocheranno nel campionato regionale con la formazione dei Tigers Cesena. Tutto ciò in coerenza con l’obiettivo dello JBC di assecondare le aspirazioni e le esigenze di ciascuno, fornendogli le migliori opportunità per coltivare la passione per la pallacanestro.