(rirpeso da: http://www.pallacanestrotitano.com/2020/01/25/tornado-titans-recanati-battuta-104-61/)

Mamma mia, che Titans! Incredibili, fantastici, straordinari ragazzi! Scegliete voi l’aggettivo preferito, fatto sta che qua sul Titano la giostra regala sempre spettacolo. Recanati, squadra di valore ampiamente in orbita playoff, è battuta 104-61, con un attacco sammarinese splendido da vedere e tremendamente efficace. Per non parlare della difesa, con tutta la Tiss’ You Care a impegnarsi al massimo per lasciare le briciole agli avversari.

PRIMO TEMPO. Il racconto della gara parte da un 2-6 per Recanati (triple di Alessandroni e Larizza) che di fatto sarà anche l’ultimo vantaggio ospite. Di lì in avanti è subito tornado Titans. Comincia Saponi con sei punti (canestro e aggiuntivo, poi tripla), prosegue Raschi con quattro, in mezzo una tripla di Macina, alla fine il canestro di Flan: in totale un 15-0 che scrive a tabellone il 17-6 e che mostra subito tutta la voglia sammarinese di giocare una grande partita. Siamo solo a metà primo quarto e i nostri non hanno nessuna intenzione di mollare. Dall’altra parte, Recanati torna a far canestro con Domesi e a fine periodo siamo 29-18. Il secondo parziale è combattuto e spettacolare. Si vive di botta e risposta, con canestri da una parte e dall’altra e con gli attacchi sugli scudi. La Tiss’ You Care ha un Franco Flan meraviglioso che taglia a fette la difesa ospite, con quota 50 di squadra che è superata prima dell’intervallo (52-40).

SECONDO TEMPO. Il terzo periodo, al contrario di quanto accaduto di recente, è favorevole ai Titans. I primi sette minuti dopo l’intervallo chiudono ogni discorso, con Macina e compagni a trovare ottime soluzioni in attacco e a concedere il minimo all’attacco marchigiano. A muovere il punteggio per Recanati è Domesi con una tripla, ma sono gli unici punti in sette minuti. In compenso i nostri ne segnano 15 e la partita, sul 67-43 al 27’, sembra indirizzata (a fine terzo sarà 73-51). È effettivamente così, anche perché il quarto periodo vive di tante ulteriori giocate importanti da parte dei giovani di casa sammarinese. Il divario si allarga fino al 104-61 conclusivo.

Sono Titans travolgenti, sono Titans meravigliosi!

STATS. A livello individuale, due prestazioni su tutte. Innanzitutto, quella di Franco Flan, che chiude con 22 punti frutto del 100% dal campo e dalla lunetta (7/7 da due, 2/2 da tre e 2/2 ai liberi), con 4 rimbalzi e 5 recuperi. Poi Andrea Raschi, top scorer con 24 punti (7/7 da due, 2/3 da tre e 4/4 ai liberi) e miglior assistman con 7. Per entrambi, un superbo 36 di valutazione.

TISS’ YOU CARE SAN MARINO – PALL. RECANATI 104-61

SAN MARINO: Pasolini 3, Palmieri 5, Raschi 24, Macina 5, Sorbini 11, Flan 22, Felici 11, Semprini Cesari 5, Gaspari 5, Saponi 13, Campajola. All.: Padovano.

RECANATI: Cuccoli, Palmieri, Larizza 5, Gelsomini, Armento, Raponi, Domesi 19, Alessandroni 7, Principi 16, Padovano 6, Ottaviani 3, Pezzotti 5. All.: Pozzetti.