Ad un anno dal 60° anniversario della propria fondazione, da quando Don Cani decise di convertire il campo da tennis dell’oratorio di “Caiossi” in campo da basket, Junior Basket Ca’ Ossi allarga la propria base societaria e si regala un progetto lungimirante, iniziando un percorso ambizioso e affascinante, condiviso con nuovi compagni di viaggio. Una triplice intesa Artusiana – Baskers – JBC che vuole offrire un percorso ai giovani del territorio appassionati di pallacanestro che intendono impegnarsi e crescere con una palla a spicchi in mano.

JBC diventa così linfa vitale per le squadre di Forlimpopoli, Artusiana e Baskers, impegnate rispettivamente nei campionati senior di Serie D e Serie C, e al tempo stesso offre una prospettiva concreta ai propri ragazzi, che a completamento del percorso giovanile possono ambire ad un campionato senior.

Artusiana – Baskers – JBC diventano così un corpo unico e già da quest’anno gli Under 19 verranno selezionati per l’inserimento nei roster di Artusiana e Baskers. A questo tenderà l’intera attività del settore giovanile che, per coloro che vorranno vivere la pallacanestro con impegno, dedizione e sacrificio, offrirà dopo tanta fatica una concreta opportunità.

Un progetto, questo di Artusiana – Baskers – JBC, che ha convinto tanti allenatori forlivesi a tornare a Forlì per prendervi parte in prima persona. È la storia di Alessandro “Paxson” Tumidei che, forte della propria esperienza, ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico dell’intero settore giovanile, oltre che quello di Head Coach dei Baskers Forlimpopoli, conferendo una linea comune, unica e distintiva a tutto il progetto tecnico. È la storia di Matteo Merenda e Alessandro Valli che, uniti alle riconferme di Mario Santarelli, Piero Pasini, Enrico Ruffilli, Luca Camporesi, Pietro Vitali, Alan Silvani e i nuovi inserimenti, Andrea Bondi e Gabriele Ceccaroni, si impegneranno per crescere e formare persone e giocatori con JBC.  Allo stesso tempo il coaching staff di alto profilo dell’Artusiana, la coppia Marcello Casadei – Enrico Ronci, lavorerà a ruoli invertiti sulla Under 19, a garantire il costante monitoraggio dei ragazzi inseriti e da inserire nel giro delle senior.

Saranno quindi ben 14 i gruppi Under che, con denominazione JBC, Baskers o Artusiana, prenderanno parte ai vari campionati FIP grazie a questa nuova collaborazione, oltre ai gruppi minibasket che lavoreranno in sinergia sui rispettivi territori.

A breve verranno comunicate le date per la ripresa delle attività.

#FearTheWolf