Il torneo 3C3 JOIN THE GAME viene organizzato ogni anno dalla FIP per i ragazzi e le ragazze delle categorie U13 e U14. Ogni squadra è costituita da quattro atleti e si gioca su un unico canestro tre contro tre, per cui è avvantaggiato chi sa eseguire bene i fondamentali, specialmente l’uno conto uno con e senza palla, anche se rimane comunque molto importante la collaborazione per gli aiuti in difesa e le “letture” in attacco. Le gare durano cinque minuti senza interruzioni e tutto si svolge quindi con grande intensità.

Negli ultimi anni diverse formazioni con giocatori cresciuti nel vivaio del Ca’ Ossi Basket hanno ottenuto ottimi risultati, confermando così la bontà del lavoro svolto in palestra dai nostri allenatori e la validità del progetto tecnico che portiamo avanti da tempo, con l’obiettivo di far crescere i giovani insegnando loro la pallacanestro.

In particolare, nel 2014/2015 la squadra formata dai nostri 2002 Fabiani, Flan, Gaspari e Squarcia si è classificata al secondo posto alle finali nazionali, dove Franco Flan, oltre a risultare secondo nella gara del tiro da 3, è stato premiato come miglior giocatore con una settimana in un college USA. La vittoria sfuggita per un soffio a questa formazione è stata invece conquistata nel 2015/2016 da quella di cui facevano parte, insieme ai caossini Stanghellini e Creta, i giocatori di scuola Aics Mistral e Zambianchi e lo stesso gruppo, sotto le insegne di Oneteam, ha conquistato la terza piazza anche nel 2016/2017. Per arrivare alla formazione tutta di provenienza Ca’ Ossi composta dai 2006 Guardigli, Perrone, Pinza e Rosi, che lo scorso 24 marzo hanno superato la fase regionale, accedendo a loro volta alle finali nazionali che si terranno nel mese di giugno. A questi (per ora) ultimi quattro moschettieri non resta dunque che augurare in bocca al lupo per la nuova esperienza che li attende e che sarà certamente un’ulteriore occasione per mettersi alla prova coi migliori prospetti italiani della loro età.

Nuove prospettive per i giovani JBC dall’intesa con ABF e Baskers Forlimpopoli!

Ad un anno dal 60° anniversario della propria fondazione, da quando Don Cani decise di convertire il campo da tennis dell’oratorio di “Caiossi” in campo da basket, Junior Basket Ca’ Ossi allarga la propria base societaria e si regala un progetto lungimirante, iniziando un percorso ambizioso e affascinante, condiviso con nuovi compagni di viaggio. Una…

Il Ca’ Ossi ha un progetto chiaro per il prossimo anno sportivo

Si è tenuta il 24 agosto presso il centro polisportivo del quartiere Cava una riunione dello staff dello Junior basket Ca’ Ossi in vista dell’avvio della prossima stagione sportiva. In apertura dell’incontro, è stato illustrato l’organigramma della società, nel quale vengono confermati Paolo Carasso nel ruolo di referente tecnico ed Elena Mambelli in quello di...

#Io Resto a casa e gioco di squadra

Questo è un video pilota che vede come protagonisti alcuni atleti della formazione under 14. L’iniziativa verrà estesa nei prossimi giorni a tutte le squadre che vorranno partecipare e i filmati migliori saranno premiati. E speriamo di vederne delle belle!

# JBC FOTODACASA

Cominciano ad arrivare le foto e intanto sperimentiamo nuovi modi per condividere la passione per il basket, che non si spegne anche se gli allenamenti sono sospesi. Mandateci il vostro contributo perché ogni squadra gioca per un risultato: completare la pagina con le immagini di tutti gli atleti!"

Sospensione delle attività

A seguito del decreto del Consiglio dei ministri sulle “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19” si ritiene opportuno sospendere le attività (allenamenti compresi) in attesa di eventuali comunicazioni delle istituzioni locali e della FIP.

Programma degli allenamenti

Per quanto riguarda lo svolgimento degli allenamenti la società resta in attesa di comunicazioni ufficiali da parte delle autorità con riferimento alle misure che saranno adottate per il contenimento del contagio da coronavirus COVID-19. In ogni caso, la partecipazione alle attività rimane del tutto facoltativa ed integralmente rimessa alla scelta delle famiglie degli atleti