(rispreso da https://www.facebook.com/baskersforlimpopoli)
La 17esima giornata vede i Baskérs vittoriosi nell’anticipo del venerdì sera sul campo della Stella Rimini con il punteggio finale di 68-90.
Nel 1°quarto si parte subito a ritmi altissimi con gli attacchi che prevalgono facilmente sulle difese (al 5′ 19-19).
La coppia Del Turco-Naccari per i locali risponde colpo su colpo ai canestri del trio Rossi-Cristofani-Piazza.Coach Agnoletti inizia le sue rotazioni e dalla panca entrano capitan Rombaldoni e un positivissimo Squarcia che portano i Baskèrs sul 22-31 a fine 1° quarto.
Nel 2° quarto la difesa forlimpopolese inizia a fare la differenza e questo permette ai Baskérs di scappare anche sul +15 a cui risponde però Pinto che con due triple manda tutti alla pausa lunga con il risultato di 36 a 45.
Coach Agnoletti si fa sentire nello spogliatoio e nel 3° quarto i Baskérs partono subito concentrati e determinati sui due lati del campo.
Rombaldoni, Cristofani e Rossi segnano con continuità ma è il gioco corale di tutta la squadra che permette nuovamente l’allungo fino al +17 di fine terzo quarto. (53-70)
Nell’ultimo quarto i Baskérs spingono ulteriormente fino al +22 finale chiudendo il match con Piazza e con un Servadei chirurgico dalla linea dei 3 punti e ruotando al meglio tutti i giocatori in modo da far assaggiare il campo anche a chi ha meno minuti a disposizione.
Si chiedeva un match da grande squadra, per durezza e mentalità, e così è stato.
Forlimpopoli sale così a quota 30 in classifica, temporaneamente a +6 su Grifo Imola che scenderà oggi in campo contro PGS Welcome.
E proprio contro Grifo sabato prossimo, al pala Picci (1 Febbraio, palla a due ore 18) i Baskérs avranno l’occasione di staccare ulteriormente la diretta inseguitrice nel big match della 18esima giornata.
Una partita che conterà tantissimo per il proseguo del campionato e che si preannuncia davvero imperdibile.
Vi aspettiamo dunque tutti al palazzo per tifare i nostri ragazzi!
Stella Rimini – Baskérs Forlimpopoli 68/90
Stella Rimini: Insero 6, Coralli 4, Naccari 14, Pulvirenti 8, Lonfernini, Pari 6, Pinto 8, Quartulli 4, Del Turco 16, Distante 2, All. Casoli Ass. Polverelli.
Baskérs Forlimpopoli: Gorini 2, Rossi 13, Rombaldoni 14, Squarcia 8, Cristofani 17, Biffi 2, Piazza 12, Servadei 14, Serrani NE, Torelli, Godoli 6, Stella 2, All. Agnoletti, Ass Ronci.