Safeguarding

SAFEGUARDING POLICY

JUNIOR BASKET CA’ OSSI, in base a quanto disciplinato ai sensi del d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 e del d.lgs. n. 39/2021 e successive modifiche ed integrazioni, pubblica sul proprio sito il proprio “Modello Organizzativo e di Controllo” nonché il “Codice di Condotta” ed il “Codice Etico”, validati e deliberati dal Consiglio dell’Associazione in data 30 agosto 2024, con la finalità utilizzarli quali strumenti per la prevenzione e il contrasto di ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere o discriminazione per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale ovvero per le ragioni di cui al D.lgs. n. 198/2006 attuati in danno dei Tesserati, specie se minori d’età, nell’ambito dell’Associazione.

Tali documenti, qui allegati per la consultazione e il download, sono stati redatti in osservanza delle “Linee Guida” per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione emanate dalla Federazione Italiana di Pallacanestro e dal CONI.

Ai sensi della suddetta normativa, eventuali comunicazioni e segnalazioni potranno essere inviate via mail al Responsabile Safeguarding al seguente indirizzo:

jbcsafeg@gmail.com

DOCUMENTI